1. Restaurante Tejo: Integrato nel percorso turistico
nel percorso turistico, al piano 1, il ristorante Tejo offre pasti che esplorano una cucina sana ispirata alla gastronomia mediterranea.
ispirata alla gastronomia mediterranea. Oltre alla caffetteria, il menu, ideato dal gruppo Cerger, offre zuppe, insalate, pesce, carne e alternative vegetariane,
offre zuppe, insalate, pesce, carne e alternative vegetariane, e varia ogni giorno, con alternative per soddisfare tutta la famiglia.
alternative per tutta la famiglia. La terrazza del ristorante permetterà ai visitatori di
apprezzare da vicino la doppia facciata in ceramica, realizzata dallo studio ceramico di Toni Cumella Vendrell,
progettata con 4.000 pezzi che ricordano delle scale, con aperture variabili per consentire un gioco di luce tra l'interno del ristorante e la terrazza.
tra l'interno del ristorante e l'esterno. Poiché la strada verso la sostenibilità passa anche attraverso il
consumo, la caffetteria e il ristorante #SeaTheFuture, al piano terra dell'Oceanario di Lisbona
al piano terra dell'Oceanario di Lisbona, propongono di concludere la visita con un pasto gustoso e sostenibile, realizzato con prodotti biologici, stagionali, organici e sostenibili.
con prodotti biologici, stagionali, di origine nota e privilegiando i produttori e le imprese locali.
produttori e imprese locali. Il menu #SeaTheFuture, creato dal Gruppo SushiCafé, si impegna per un'offerta con una forte componente vegana e senza glutine.
vegana e senza glutine, con prodotti al vapore, insalate, panini, toast,
piadine, granole, frullati e succhi naturali, tra le altre opzioni salutari. C'è anche uno speciale
con mini pancake, zuppa, crepes, hamburger e altro.
2. Negozio di souvenir: L'Oceanario di Lisbona
ha lanciato nel 2018 il movimento #SeaTheFuture, con l'obiettivo di ridisegnare il futuro dell'oceano,
proteggere il capitale naturale marino attraverso una società attiva nel cambiare i comportamenti verso un consumo sostenibile.
verso un consumo sostenibile. Ottimizzando l'esperienza di visita, il negozio #SeaTheFuture rafforza i valori dell'Oceanario di Lisbona e della sua organizzazione.
valori dell'Oceanario di Lisbona e dimostra l'impegno verso materiali di origine naturale, processi a basso impatto e prodotti più sostenibili.
processi a basso impatto e prodotti più sostenibili. L'obiettivo è la sostenibilità e il 97% dei prodotti del negozio è già sostenibile.
prodotti del negozio sono già sostenibili. Ogni decisione in Ogni decisione è un'opportunità per fare la differenza e #SeaTheFirst è un'opportunità per fare la differenza.
e #SeaTheFuture incoraggia i visitatori a cambiare i comportamenti che li avvicinano all'ambiente.
comportamenti che li avvicinano a uno stile di vita più consapevole e responsabile.