Al Parco Oltremare di Riccione l’uomo, i delfini e la natura, si incontrano in un’emozione sconosciuta e coinvolgente. In quella che è riconosciuta come la laguna più bella d’Europa,
punto di riferimento per tutti gli appassionati, fedele ricostruzione di un'insenatura rocciosa del mare Adriatico e contenente nove milioni di litri d’acqua salata, gli occhi
potranno ammirare i delfini. Una Laguna aperta con dei contenuti unici, dove il divertimento di unisce all’educazione e all’arricchimento personale. Imparare, emozionandosi.
La vocazione del parco è incuriosire e insegnare divertendo, imparare sognando. Un Parco con una spiccata identità che offre risposte a diverse domande, non ultima la possibilità di conoscere diversi
progetti e iniziative all’insegna della conoscenza e della protezione della natura.Oltre ai delfini, sono tante le proposte che la struttura offre per vivere e scoprire la natura e i quattro elementi
acqua, aria, terra e fuoco e ancora l'energia, attraverso programmi educativi, interattivi, appuntamenti e avventure.
Protagonisti:
Delfini, Rapaci, Wallaby, Pappagalli, Alligatori, Cavallucci marini, Baby Avvoltoi.
Ristorazione:
Vari ristoranti e bar dove é possibile mangiare, tra i tanti: Cucina mangiasogni, Hot DOC, La piadineria di Riccione, Capperi; Ulisse Snack, Osteria del pesce, Oltemare Theatre, baraonda, Pasta, Sottomare Snack, La Gastronomia.
Shopping
The Big O, Expo Photos, ulisse Shop, Open Shop, Semidiversi, Baba Leo.
Informazioni e consigli utili
- Ad Oltremare è possibile usufruire di un servizio di noleggio passeggini che si possono ritirare presso l’ufficio informazioni situato nella piazza grande d’ingresso vicino alle biglietterie. Il servizio è offerto in collaborazione con JOOLZ ad un costo di € 2,00.
- Il parco dispone di un’ombreggiata area picnic nel Delta, vicino al Mulino del Gufo. L’area è dotata di panche e tavoli. Nelle vicinanze sono a disposizione distributori di bevande fresche.
- Gli ospiti con il 100% di disabilità (mostrando il tesserino con la percentuale e il documento di riconoscimento) entrano al parco gratuitamente e i loro accompagnatori pagano il biglietto ridotto.
- Gli animali sono i benvenuti ad Oltremare, vista però la presenza di altri animali all’interno del parco sono presenti alcune limitazioni.
- All’interno del parco sono presenti armadietti per depositare eventuali oggetti. Il deposito non è custodito ed ha un costo di € 1,00.
- E’ possibile uscire e rientrare dal parco in giornata chiedendo al personale dei tornelli di farsi mettere l’apposito timbro.
Come arrivare:
Viale Ascoli Piceno, 6 - 47838 Riccione (RN) - Tel 0541 427
In auto:
Autostrada A14, uscita casello di Riccione. Il parco è accanto al casello di Riccione.
Per arrivare al parco dalla spiaggia di Riccione, basta seguire le indicazioni per l’A14 o i tanti cartelli di Oltremare.
Arrivando da fuori Riccione è consigliabile utilizzare direttamente l’autostrada oppure la s.s. 16 Adriatica.
In treno:
Stazione FS di Riccione poi bus n°58 fermata Aquafan – Oltremare
In aereo:
Da Riccione mare/Riccione FS bus n° 58
Da Rimini: Filovia TRAM n° 11 da Marina Centro e FS con coincidenza al capolinea di Riccione p.le Curiel con linea n° 58
Da Cattolica/Misano: bus TRAM n° 125; al capolinea di Riccione p.le Curiel coincidenza con linea n° 58