Le Isole Baleari sono un arcipelago del Mar Mediterraneo occidentale, che forma una comunità autonoma della Spagna composta da una sola provincia. Una delle mete più richieste del Mediterraneo e i motivi sono più che ovvi: qui troverate cale da sogno, meravigliosi tramonti e una natura lussureggiante; potrete godervi le isole nel modo che preferite: in tranquillità o vivendo le notti più pazze che possiate immaginare.
Il capoluogo delle Isole Baleari è Palma di Maiorca.
Le 4 isole principale sono:
Maiorca: sinomino di spiagge e cale rinominate in tutto il mondo, ma anche di natura, golf, cultura, sport nautici e divertimento. I motivi per visitare questa rappresentante delle Isole Baleari non mancano di certo. Il centro culturale è rappresentato dal capoluogo, Palma di Maiorca, celebre per il suo centro storico e per l’effervescente vita notturna.
Minorca: tranquilla e serena, è un’oasi naturale unica, ricca di contrasti tutti da scoprire. Un autentico paradiso bagnato dal Mar Mediterraneo, che affascina e seduce con la sua armonia e diversità.
Ibiza: è un capoluogo idillico dove troverete acque trasparenti, che invitano a tuffarsi, paesaggi rurali tranquilli con temperature miti e un sole generoso che splende quasi tutto l’anno. La bellezza delle sue spiaggie e delle sue cale compete con quella dei paesaggi dell’entroterra. Venite a scoprire questa meta, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e lasciatevi avvolgere dalla sua speciale magia.
Formentera: che si può raggiungere in traghetto da Ibiza, é rinomata per le sue spiagge e le calette caratterizzate da sabbia bianca e fine e dal tipico colore turchese, sono perfette per rilassarsi. Nei paesaggi costieri spiccano piccoli paesi con porti naturali e splendidi fari como quello di La Mola o del Cap di Barbaria