Le isole Canarie sono un grande archipelago di sette isole maggiori ed altre isolette minori, tutte di orgine vulcanica, situate nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa Nord-occidentale, ed insieme formano una comunità autonoma della Spagna. Queste isole soddisfano tutte le esigenze grazie alla loro varietà, perché alle Canarie puoi rillassarti, goderti paesaggi mozzafiato, fare sport o immergerti nella cultura e nelle tradizioni di queste splendide isole. Il clima di queste isole é uno dei fattori che le rende così speciali per i turisti e per gli stessi abitanti, sono infatti caratterizzate da un clima mite durante tutto l’anno che, insieme alla cultura ed ai paesaggi, ti permetterà di passare delle vacanze indimenticabili.
Il capoluogo e' diviso tra Santa Cruz de Tenerife e las Palmas de Gran Canaria.
Le isole principali alle quali si arriva con volo diretto sono:
Tenerife: quest’isola vi sorprenderà grazie alle sue spiagge lunghe e sabbiose e le sue vette scoscese come il Vulcano Teide, montagna più alta di tutta la Spagna. In quest’isola ptorai trovare tutto ciò che cerchi: relax; paesaggi e natura meravigliosa; divertimento e cultura.
Fuerteventura: é indicata per chi vuole stacaccare la spina e godersi momenti di relax unici ma anche per gli amanti della natura, grazie ai suoi paesaggi incontaminati, e per gli amanti delllo sport che potranno praticare windsurf nelle immense spiagge di questa meravigliosa isola.
Gran Canaria: qui puoi trovare paesaggi tropicali spettacolari. Le spiagge hanno una fine sabbia dorata e interminabili dune. Oltre alle spiagge potrai visitare città come la capitale Las Palmas, dove tutti gli anni si festeggia il carnevale che é famoso in tutta la Spagna.
Lanzarote: quest’isola a due passi dal Marocco ti sorprenderà con la sua natura esotica, caratterizzata da numerosi vulcani e rocce laviche. Non da meno sono le lagune, i giardini, le sue città ed i musei.
Oltre a queste isole sono presenti altre tre isole che si possono raggiungere con voli interni:
La Palma.
La Gomera.
El Hierro.