L’arcipelago di Capo Verde é un posto unico, per la sua influenza africana, sud americana e europea. La sua cultura e la natura che la circonda sono dotate di moltissime varietà distinte, per questo le dieci isole vulcaniche di Capo Verde sono una destinazione perfetta per le tue vacanze.
Le isole alle quali si arriva con Volo diretto sono:
Ilha do Sal: a primo impatto quest’isola ha un aspetto secco che contrasta con le sue fantastiche spiagge. Dovuto alle sue spiagge
mozzafiato Santa Maria rappresenta la maggior area turistica dell’Isola. Espargos, la capitale dell’Isola, é una città conosciuta per i suoi negozi d’arte africana mentre la località Pedra de Lume risalta per i suoi edifici solitari. Inoltre, in quest’isola, potrai camminare lungo una strada che ti porterà direttamente in una galleria che venne scavata nella parete di un cratere per facilitarene l’accesso. L’acqua del mare filtra nel cratere formando delle saline che vale la pena vedere.
Ilha da Boavista: quest'isola deserta ha un fascino che la rende indimenticabile, sia per gli avventurieri che per gli amanti della tranquillità e del mare. Boavista è famosa per le sue dune di sabbia bianca e le spiagge vergini con acque turchesi cristalline. La sua capitale, Sal Rei, ha attrazioni turistiche come Porto Velho dos Ingleses, la chiesa di Santa Isabel e edifici in stile coloniale.
Le altre Isole principali di Capo Verde sono:
Ilha de Santiago: é l’isola più grande dell’arcipelago. La capitale, Praia, é la città più turistica dell’Isola, qui potrai visitare il Palácio Presidencial, la Igreja de Nossa Senhora da Graça e il Palácio da Cultura. La Città Vecchia deve il suo nome al fatto che é la città più antica di Capo Verde. Il centro storico é stato dichiarato Patrimono Nazionale dell’UNESCO.
Ilha de São Vicente: su quest’isola natura e cultura formano un mix unico. Il suo rilievo montuoso rende questa destinazione unica per gli amanti delle camminate. Nella capitale, Mindelo, potrai trovare differenti varietà artistiche dovuto ai numerosi artisti di tutti i tipi.
Oltre a queste isole ne esistono altre che possiedono aeroporti nazionali:
Ilha do Maio: è una delle isole più piana e la più antica dell'arcipelago. Le sue spiagge di sabbia bianca si rivelano eccellenti per il turismo balneare e la sua ricca vita marina lo rende adatto per le immersioni e la pesca. L'isola riserva alcune sorprese come l'ampia salina naturale o la località del Barreiro dai colori pittoreschi delle sue case.
Ilha de São Nicolau:è un'isola che non fa parte degli itinerari turistici, ma merita l’attenzione per la tranquillità e per i riferimenti storici e culturali che offre. Il Forte e il Porto di Preguiça, mertitano di essere visti perché fu proprio qui dove passò Pedro Álvares Cabral durante il suo viaggio che l’avrebbe portato alla scoperta del Brasile. I dragoeiros sono senza dubbio il principale simbolo dell'isola di San Nicola. Sono alberi che possono raggiungere centinaia di anni di età e grandi dimensioni.
Ilha do Fogo: fu una delle prime isole ad essere popolata. Il suo nome è dovuto al grande vulcano, il punto più alto di Capo Verde con i suoi 2.829 metri circa. Gli amanti dell'escursionismo possono salire sulla cima del cratere, che si trova a circa quattro ore di cammino. Dovuto alla sua bellezza spettacolare, è senza dubbio la più grande attrazione turistica dell'isola.